PHOTO
TRENTO. Giovanni de Pretis, gastroenterologo, è il nuovo presidente dell’Ordine dei medici del Trentino. Prende il posto di Marco Ioppi.
Ieri sera (25 novembre) si è svolta l’assemblea dell’Ordine professionale che ha eletto il nuovo consiglio.
La lista Innovazione e Continuità con il candidato presidente Giovanni de Pretis ha ottenuto l’86%, contro il 12% della lista Insieme per la
professione con il candidato Roberto Cappelletti. Ferma al 2% la lista di Medici Ippocratici del Trentino con il candidato Paolo Lisi.
De Pretis ha lavorato per oltre 40 anni di cui 22 trascorsi alla guida del reparto di gastroenterologia da lui “creato” a Trento prima di andare in pensione nel 2023.
