PHOTO
CENTA S. NICOLÒ. Nell’annuale assemblea della Sat di Centa Aldina Martinelli, nominata presidente dell’assemblea, si è complimentata con tutti i volontari impegnati nelle varie attività. In modo particolare con gli accompagnatori dell'alpinismo giovanile per la dedizione mostrata nel seguire i giovani, che rappresentano il futuro della Sat. Il presidente Giovanni Pisetta ha aperto i lavori ricordando, prima di tutto, i soci scomparsi poi ha aggiornato su l'enorme lavoro che vedrà la sezione impegnata per il ripristino dei sentieri che sono stati duramente colpiti dopo la catastrofe di fine ottobre. La Sat conta 307 soci ai quasi si aggiungono 22 giovani soci. Quattro ragazzi, nel 2018, hanno frequentato il corso per “accompagnatori” superando brillantemente le prove. Hanno acquisito l'abilitazione Andrès, Cristian, Leonardo e Mattia. Lo scorso anno, oltre alle attività programmate quali le gite sociali, serate culturali, il Trofeo Casarota (giunto ormai alla 31ª edizione) la costante manutenzione dei sentieri e il Natale del bambino, la Sat ha organizzato la mostra con la pubblicazione del catalogo dell'artista Bepi Bassi per il suo 90° compleanno, festeggiato insieme a tutte le associazioni di Centa San Nicolò. I satini di Centa collaborano poi anche in altre iniziative che nascono all'interno della comunità come la Giornata ecologica, il Ferragosto e altre ancora. Insieme alle altre associazioni del paese, quale segno di ringraziamento ai vigili del fuoco volontari impegnati nella calamità di fine ottobre, ha organizzato un momento conviviale in sede.
Nutrito è il calendario per il 2019 fra gite sciistiche e in montagna, gite culturali, Trofeo Casarota, serate culturali e altre feste al rifugio. Quest'anno inoltre ricorre il 60° anno di fondazione della sezione e quindi sono previste delle apposite manifestazioni, incontri ad hoc e la stampa di un volume. A fine assemblea, una fetta di dolce ha chiuso l’incontro che ha visto partecipare un bel nutrito gruppo di soci attenti e soddisfatti per le varie attività organizzate nell'anno precedente e quelle proposte per l'anno in corso. (g.m.)
Nutrito è il calendario per il 2019 fra gite sciistiche e in montagna, gite culturali, Trofeo Casarota, serate culturali e altre feste al rifugio. Quest'anno inoltre ricorre il 60° anno di fondazione della sezione e quindi sono previste delle apposite manifestazioni, incontri ad hoc e la stampa di un volume. A fine assemblea, una fetta di dolce ha chiuso l’incontro che ha visto partecipare un bel nutrito gruppo di soci attenti e soddisfatti per le varie attività organizzate nell'anno precedente e quelle proposte per l'anno in corso. (g.m.)
