Pergine. Domani si vota per il rinnovo del Comitato Asuc di Pergine. Sono chiamati ai due seggi elettorali quasi 5.800 maggiorenni, tutti quelli (maschi e femmine) che risiedono da almeno dieci anni entro il perimetro catastale di Pergine 1 e Pergine 2. Si tratta di Pergine centro ad esclusione dei residenti sul lato est (verso la Fersina) di via Marconi, via Regensburger (lato nord) del tratto via Marconi – via Bellini, lato est di via Bellini, via Paganella, via Amstetten, via Campilonghi. Sono compresi gli abitati di Fornaci, Paludi Bassi, Msetti con i Sacchi, Assizzi Bassi, Valar, Fontanabotte, castello e Zivignago fino al ponte sul Fersina – Croz del Cius. Si vota nei due setti allestiti al piano terra dell’edificio comunale (ex anagrafe) dell’ex filanda, in piazza Garibaldi. Si vota dalle 8 alle 22. Al termine saranno scrutinate le schede. Per essere valide le elezioni dovranno registrare almeno la partecipazione del 30% degli aventi diritto (circa 1730 elettori). Tutti i maggiorenni sono eleggibili, ma per evitare dispersioni di voti si è proposta una sola lista di 16 nomi di persone disponibile sa svolgere l’incarico (a titolo gratuito). Tra di loro saranno scelti i cinque con il numero maggiore di preferenze che eleggeranno poi il presidente. Lo slogan adottato ormai da decenni è “votate chi volete ma votate”. R.G.