Baselga di piné. Oggi è la Festa Patronale della Madonna di Piné. Una grande festa per l’Altopiano che quest’anno non potrà essere celebrata come di consueto, con il pellegrinaggio che si snodava da Baselga alla Comparsa e con la nomina del Pinetano dell’Anno.

Le disposizioni ministeriali per il Covid-19 impongono che la Festa si svolga in forma ridotta, senza assembramenti di persone e esclusivamente con le funzioni religiose. Tutti i cittadini potranno seguire l’evento in Diretta Streaming collegandosi con il canale YouTube del Santuario o collegandosi al sito www.santuariopine.it.

Saranno le autorità religiose, i sindaci con i membri dei consigli comunali di Baselga e Bedollo, i rappresentanti delle forze dell’ordine, i vigili del fuoco dei due Comuni dell’Altopiano e due rappresentanti delle Associazioni dei Comuni che rappresenteranno la popolazione sul Prato della Comparsa recitando il S. Rosario alle 17,30 e la messa, con rinnovo del voto, alle 18. G.S.