PHOTO
PERGINE . Una sessantina di vigili del fuoco volontari fuori servizio all’annuale assemblea dell’Associazione che li raggruppa a livello di distretto e quindi con l’adesione dei 13 Corpi che ne fanno parte. I lavori sono stati presieduti da Marco Pergher che dopo 6 anni di presidenza (e 9 da vicepresidente) ha deciso di lasciare. Nuove elezioni quindi per i rappresentanti di ciascun Corpo. Pergine ha tre rappresentanti: Giorgio Casagrande (ex vice comandante), Giorgio Fuoli (ex comandante), Mauro Fontanari; Baselga di Piné: Ernesto Giovannini e Marco Oss Emer (ex comandante); Bedollo; Graziano Ambrosi; Calceranica: Marco De Martin (ex comandante); Caldonazzo: Sergio Pasqualini; Centa: Vittorio Martinelli; Fierozzo: Giuseppe Rodler; Frassilongo: Francesco Puecher; Levico: Carlo Lombardi; ; Palù del Fersina: Adolfo Petri Anderle; Tenna: Rino Menestrina; Vignola Falesina (provvisorio): Giorgio Brandolise (attuale comandante).
Il rinnovo del direttivo è stato preceduto dagli interventi delle autorità: dal vicepresidente provinciale Guido Lunelli (ex comandante a Pergine), dal vice ispettore Mauro Oberosler e dal comandante (di Pergine) Claudio Casagrande. Da loro, parole di saluto, ma anche di ringraziamento per quanto avevano fatto in passato. «La vostra azione - ha detto Lunelli -, è stata determinante per la nostra presenza. Senza di voi noi non ci saremmo. Voi avere lavorato con altra attrezzatura in tempi più difficili, ma è sempre difficile portare avanti un corpo di pompieri anche con le moderne attrezzature». A Marco Pergher speciali parole di ringraziamento per i lunghi anni di incarico. Il nuovo presidente sarà eletto alla prima riunione del neo direttivo. Nella relazione, soprattutto momenti di ritrovo per mantenere sempre l’amicizia maturata negli anni. (r.g.)
Il rinnovo del direttivo è stato preceduto dagli interventi delle autorità: dal vicepresidente provinciale Guido Lunelli (ex comandante a Pergine), dal vice ispettore Mauro Oberosler e dal comandante (di Pergine) Claudio Casagrande. Da loro, parole di saluto, ma anche di ringraziamento per quanto avevano fatto in passato. «La vostra azione - ha detto Lunelli -, è stata determinante per la nostra presenza. Senza di voi noi non ci saremmo. Voi avere lavorato con altra attrezzatura in tempi più difficili, ma è sempre difficile portare avanti un corpo di pompieri anche con le moderne attrezzature». A Marco Pergher speciali parole di ringraziamento per i lunghi anni di incarico. Il nuovo presidente sarà eletto alla prima riunione del neo direttivo. Nella relazione, soprattutto momenti di ritrovo per mantenere sempre l’amicizia maturata negli anni. (r.g.)
