Pergine. Con l’arrivo della primavera riprendono le passeggiate di gruppo della delegazione cittadina Lilt. Ricordando che una regolare attività fisica, oltre ad evitare gli effetti negativi della sedentarietà migliora la qualità della vita, si conferma che non servono prenotazioni e che la partecipazione è gratuita. Si comincia lunedì 9 aprile con il percorso Costa, Vigalzano, lago Pudro, Casalino, con partenza alle 15 dal ponte di Brazzaniga. Giovedì 11 passeggiata sul percorso Masetti, Ischia, Visintainer, con partenza alle 9 dalla chiesa di Masetti. Martedì 16, con partenza alle 15 dal ponte di Brazzanga, si farà il percorso lungo il Fersina, con ritorno da via Lagorai. Giovedì 18, partenza dal supermercato Amort di via al Lago alle 9, percorso S. Cristoforo ciclabile, Canale. Infine martedì 30 alle 15, il percorso Maso Tre Castagni, sentiero delle ortensie, parco del Castello, ritrovo all’Istituto del Marie Curie. Info tel. 0461.515125. F.V.