Sant’orsola. Aperta al pubblico già da qualche mese, la nuova sede della filiale polifunzionale di Sant’Orsola della Cassa rurale Alta Valsugana sarà ufficialmente inaugurata il 1° maggio. Lasciato il vecchio edificio costruito dalla stessa Cassa rurale e venduto al Comune che lo ha destinato ad ospitare la nuova caserma dei carabinieri, gli uffici trovano ora ospitalità nell’ex albergo Alpino. L’entrata è lungo il marciapiede (rialzato rispetto alla strada provinciale che attraversa il paese); dentro, un locale sala di attesa e due uffici con un dipendente ciascuno. La sala di attesa è collegata da un ampio passaggio con il nuovo bar (che torna dov’era ma completamene ristrutturato e con entrata indipendente a fronte strada). A fianco della Rurale e con ingresso separato il locale destinato alla farmacia, che lascia gli spazi all’“ottagono” occupato dai pompieri. Nuova ubicazione anche dell’ufficio turistico che, lasciato il piano superiore della ex sede della Rurale, trova spazio al piano terra del municipio dove un tempo era l’anagrafe. Anche i pompieri sono destinati a d avere una nuova sede: il progetto approvato e finanziato la prevede a valle del centro sportivo “Baic”. La cerimonia prevede alle 12 la visita alla nuova filiale e alle 15, il tradizionale taglio del nastro con brindisi e rinfresco. R.G.