PERGINE. Il Laboratorio di informatica ludica di Francesco Bindi (Lil) organizza un corso sul tema “Non aver paura del cellulare! Uso consapevole”, che aiuterà gli iscritti alla corretta gestione di smartphone, tablet e personal computer. Le lezioni verteranno sui social e la loro corretta gestione (Whatsapp Facebook, Instagram, eccetera) le App (Meteo, Calendario, Giochi e tante altre), l’account personale, i gruppi e le chat con particolare attenzione alla pulizia dei telefonini e deitablet e alla loro gestione ottimale. In programma anche la conservazione di contatti, delle foto per sempre, anche se il cellulare si rompe oppure si perde, il tutto per imparare a gestire queste cose da soli. Il corso si svolgerà presso il Centro Giovani #Kairos di via Amstetten e inizierà mercoledì prossimo 17 gennaio, in orario dalle 20 alle 22, per la durata di 5 mercoledì, cinque lezioni per complessive 10 ore. Il costo è di 80 euro a partecipante, per un massimo di 9 posti. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per informazioni telefonare al 349.0527551 o inviare una mail all’indirizzo francesco@lil-bindi.com. (f.v.)