TRENTO. Tutti raccolti, nell'attesa del Natale. Piazza Duomo a Trento ha ospitato nel pomeriggio il racconto della natività. Gli auguri del sindaco e poi la rappresentazione. Da Andreatta una preghiera:  che la statua del Bambino Gesù rubata dal presepe di piazza Duomo venga restituita. Un corteo composto dai figuranti di Villamontagna, dal Coro Pastori del Calisio e dal duo Aires è arrivato poi in piazza proponendo un brano della Natività alternato a canti natalizi ed al presepio vivente che ha saputo toccare i cuori. Alle 19.00, in cattedrale, la prima messa “aumentata”, accompagnata cioè  da gesti comunicativi per favorire la partecipazione di persone diversamente abili.

Un brano del discorso del sindaco che, oltre a quello della statua trafugata, ha toccato diversi temi ( video Panato)

Il sindaco Andreatta: "Chi ha rubato Gesù Bambino lo riporti". Il messaggio rivolto agli autori del furto, nei giorni scorsi, della statua del Bambinello rubata nel presepe di piazza Duomo a Trento. Oltre a questo, molti i temi trattati. Ecco un brano del discorso. ( Video Panato)

 

Il messaggio del vescovo nel Santo Natale ( video Panato)

Il messaggio: " La grandezza ed il valore di essere uguali"