Ledro. Lo scorso fine settimana ha segnato anche per la Valle di Ledro la ripresa delle messe domenicali, seguendo le indicazioni del protocollo d’intesa tra il Governo e la Cei. I fedeli ledrensi, rigorosamente muniti di mascherina, sono stati accolti all’ingresso in chiesa da alcuni volontari che, dopo aver verificato l’assenza di sintomi riconducibili al Covid-19, hanno impartito loro le istruzioni del caso: igienizzare le mani e prendere posto unicamente negli spazi indicati sui banchi, rispettando le regole di distanziamento previste.
Tra le principali novità l’assenza della raccolta delle offerte - i presenti hanno potuto provvedere autonomamente a lasciare il loro obolo all’uscita - e nessun scambio del segno di pace; anche l’avvicinamento per ricevere l’eucaristia è stato fatto con grande attenzione a mantenere le distanze tra i presenti. Una nuova igienizzazione della mani è stata l’ultimo adempimento richiesto ai presenti prima di poter fare ritorno alle loro case. S.B.
Tra le principali novità l’assenza della raccolta delle offerte - i presenti hanno potuto provvedere autonomamente a lasciare il loro obolo all’uscita - e nessun scambio del segno di pace; anche l’avvicinamento per ricevere l’eucaristia è stato fatto con grande attenzione a mantenere le distanze tra i presenti. Una nuova igienizzazione della mani è stata l’ultimo adempimento richiesto ai presenti prima di poter fare ritorno alle loro case. S.B.