PHOTO
RIVA. La sindaca di Riva del Garda Cristina Santi vuole Vittorio Sgarbi direttore del Mag, il Museo dell’Alto Garda.
Lo esplicita in un post su Facebook: “Eccomi in foto con Vittorio Sgarbi. Se anche fossi un sindaco di sinistra, questa opportunità non me la lascerei scappare perché voglio una Riva del Garda che pensi in grande e in grande progetti il rilancio dopo il Covid. Il nostro museo, il Mag, non ha una gestione efficiente, a causa di scelte delle vecchie amministrazioni di sinistra, senza visione. Abbiamo una opportunità unica: chiamare alla guida del Mag proprio Sgarbi che ha offerto la propria disponibilità, e peraltro, come da regolamento, del tutto gratuitamente”.
"Sgarbi, in campo artistico, significa due cose: grande competenza e grande visibilità, proprio le cose di cui abbiamo bisogno per rinascere. Io propongo lui e ripeto proporrei Sgarbi anche se fossi di sinistra, perché da sindaco per me Riva del Garda viene prima di tutto, e certamente prima delle beghe politiche. La sinistra non vuole Sgarbi perché non le è simpatico? Bene, la sinistra se ne farà una ragione. Voi da sindaco vi lascereste scappare un'occasione così? Io no! Perché, quando c'è da pensare all'interesse della comunità, noi andiamo avanti come treni!"
