ROVERETO. Ha 24 anni di storia, durante i quali ha saputo rinnovarsi e farsi apprezzare sempre di più sia tra gli esperti del settore che tra i semplici curiosi, affascinati da quel mondo filatelico e numismatico che sa raccontare pezzi di storia attraverso un’immagine o un conio. Torna, puntuale, la mostra di filatelia, numismatica e cartofilia che dal 5 al 7 ottobre all’Urban Center di corso Rosmini catalizzerà l’attenzione di un vasto mondo di appassionati. Negli ultimi quattro anni, la mostra era stata dedicata alla Prima guerra mondiale, visto anche l’anniversario a cui si andava incontro. «Quest’anno - spiega invece Marco Turella (in foto), presidente del Circolo numismatico filatelico roveretano, l’organizzatore dell’esposizione - dedichiamo la nostra ventiquattresima mostra alla Pace, arrivata quasi all’improvviso alla fine del 1918, che tanti problemi si è portata dietro e nuovi ne sono sorti legati allo sviluppo industriale conseguente».