BASSA VALLAGARINA. L’autista se l’è cavata col solo spavento, anche se le condizioni del suo camion avevano fatto pensare a ben altro. Ieri pomeriggio, poco dopo le 14, mentre viaggiava sulla A22 poco oltre il confine con il Veneto al suo Tir è scoppiata una gomma. Non è riuscito a tenerlo in strada: sfondato il guard rail, la cabina del pesante autoarticolato è finita nel fossato che affianca in quel tratto la statale. Col rimorchio che ancora occupava in parte la corsia di marcia. Questo ha provocato rallentamenti e code, sciolti solo quando il mezzo è stato spostato.