Rovereto. Va in archivio con un ottima risposta di pubblico il primo Vallagarina Experience Festival, che secondo le stime ha richiamato nella zona tra corso Bettini e il parco Perlasca oltre 20 mila presenze in tre giorni. Anche ieri, nonostante la giornata coperta, l’affluenza è stata notevole. Nei tre giorni del festival dell’outdoor sono stati eseguiti oltre novecento e-bike test e sono centinaia i bambini che hanno voluto provare l’ebbrezza di sciare o scendere in snowboard sul “neveplast” allestito ai Perlasca o provare la pista per le Bmx. Moltissimi iscritti alle escursioni, che hanno registrato numeri importanti anche nei percorsi più impegnativi, e notevole la presenza di visitatori da fuori provincia. Essendo un “numero zero”, nemmeno gli organizzatori si attendevano un tale afflusso, che si è confermato anche alla serata all’auditorium Melotti, con i testimonial delle avventure outdoor: la sala era quasi piena. Come sempre, c’è da perfezionare qualcosa, ma gli organizzatori sono certi: il prossimo anno si farà meglio,