PHOTO
TRENTO. «Anche in Trentino si inizia a scorgere qualche segnale in merito al problema della siccità. Nei prossimi giorni faremo delle valutazioni in base a quanto verrà comunicato dai consorzi irrigui».
Lo ha detto, in conferenza stampa, il vicepresidente della Provincia di Trento con delega all'ambiente, Mario Tonina, in riferimento alla dichiarazione dello stato di emergenza idrica ieri in Alto Adige.
In provincia di Bolzano, per fronteggiare l’emergenza idrica, è stata vietata l’irrigazione dalle ore 9 alle 20.
«Non registriamo una situazione drammatica come nelle regioni di pianura, perché il Trentino ha investito sul miglioramento del sistema di irrigazione e sui bacini in quota. Non manca però una certa apprensione» ha aggiunto Tonina.
