BOLZANO. Sono diciassette i feriti nel tamponamento a catena verificatosi questo pomeriggio, attorno alle 15.30, in A22, all'altezza di Vipiteno. 

Coinvolti, in totale, una decina di mezzi, tra cui alcuni camion. Tra i feriti se ne contano due gravi e due medi. 

Sul posto numerose ambulanze, l'elisoccorso Pelikan 1, i vigili del fuoco della zona, la polizia stradale. 

A seguito dell'incidente si sono verificati 8 km di coda in direzione nord. Il casello di Bressanone, direzione Brennero, è rimasto chiuso per alcune ore.