TIONE. È stata aperta nei locali dell'ex pronto soccorso la nuova area di riabilitazione dell'ospedale di Tione. Un'area da oltre 400 metri quadri che ospitano locali per la fisioterapia, box per le cure fisiche, una palestra, un ambulatorio e alcune sale d'attesa.


L'apertura - informa una nota dell'azienda sanitaria - arriva dopo due mesi di lavori e un investimento di circa 50.000 euro. Nell'area di riabilitazione verranno prese in carico disabilità neurologiche, ortopediche e respiratorie, ma anche altre patologie che richiedono trattamenti riabilitativi.

L'equipe è composta da un medico fisiatra che sarà presente stabilmente nella struttura, da alcuni specialisti fisiatri presenti in servizio a turno, da otto fisioterapisti, da una logopedista e da una terapista occupazionale.

Inoltre, è stato annunciato che a ottobre a Tione aprirà un nuovo nucleo di Cure intermedie.