TRENTO. Alla Vigilia di Natale 2023, un mini concerto nella cappella dell’ospedale Santa Chiara che non entrerà negli annali della musica ma che ha rappresentato un momento di serenità, condivisione e dolcezza.

Questa mattina, domenica 24 dicembre, un estemporaneo ensemble con archi, chitarra, piano, voce e cori, ha dato vita ad un augurio natalizio con le sette note, spaziando dai classici più conosciuti per arrivare alle interpretazioni popolari.

Il pubblico, scarso quello di malati che ha potuto lasciare i reparti, ha comunque ascoltato grazie al diffondersi delle note, l'augurio sempre commovente per una serenità da ritrovare anche grazie alla malattia curata dagli infaticabili operatori del Servizio sanitario in questo caso del Santa Chiara di Trento.