TRENTO. Troppe persone assembrate senza rispettare il distanziamento previsto dalle misure anticovid. Con questa motivazione la polizia locale ha chiuso per 5 giorni il bar Outside delle Albere, diventato uno dei nuovi locali della movida cittadina. 

Ad un controllo, lo scorso 14 settembre, dentro e fuori dal locale c’erano circa 150 persone. Troppe, considerate le regole in vigore che prevedono in caso di assembramenti anche l’obbligo di mascherina all’esterno.

Così è scattato il provvedimento di chiusura per 5 giorni che durerà fino a domani compreso (18 settembre). Una misura che ha colto di sorpresa i proprietari dell’Outside che contestano la scarsa chiarezza dei protocolli Covid.

Resta il fatto che il bar del quartiere Le Albere ha finora avuto già diversi problemi di convivenza con i residenti, tanto che la polizia locale è stata chiamata a intervenire in più occasioni per il disturbo serale. 

Si riuscirà a trovare un equilibrio tra le esigenze del divertimento e quelle del riposo? Il nuovo regolamento allo studio del Comune e annunciato per inizio 2022, dovrebbe servire a questo dopo i cronici problemi della zona di via Santa Maria Maddalena e, ora, alle Albere.