PHOTO
BOLZANO. Era tornato a gareggiare l'8 maggio scorso, dopo la squalifica che gli era stata inflitta per la positività all'Epo, riscontrata in un controllo preolimpico del 30 luglio 2012.
Oggi una nuova doccia fredda per Alex Schwazer: il marciatore bolzanino, tornato alle gare da poco più di un mese, è stato trovato di nuovo positivo durante la preparazione per il rientro.
Il controllo è stato effettuato a Vipiteno il 1° gennaio scorso e si tratterebbe di uno di quelli a sorpresa disposti dalla Iaaf, la federazione internazionale. Schwazer è stato sottoposto a decine di controlli pubblici, quelli di Iaaf e Wada, e privati nel periodo di sospensione e prima del ritorno all'attività agonistica nei Mondiali di Roma che gli hanno aperto le porte di Rio.
Alle 18, all'hotel Laurin di Bolzano, è convocata una conferenza stampa dove con Schwazer ci saranno l'allenatore Sandro Donati, l'avvocato Gerhard Brandstaetter e la manager Giulia Mancini.
