PHOTO
ROVERETO. Per presentare il suo album "Tornasole" Anansi, Stefano Bannò, ha scelto la sua terra d'origine. E ha voluto sul palco e sotto il palco i suoi amici. E' il primo live del tour che prende il nome dal disco.
L'iniziativa è dell'associazione «Si può fare» e di «Piattaforma Eventi», nell'ambito della collaborazione tra Centro Santa Chiara e Comune di Rovereto. La Provincia ha fatto la sua parte - finanziaria - nell'iniziativa per permettere un accesso a prezzo popolare: 5 euro.
A Rovereto, Anansi dividerà il placo con ospiti speciali. Reduce da Sanremo sul cui palco è approdato grazie al sound accattivante di "Il sole dentro" l'artista trentino debutta al Palazzetto dello sport, ore 21, dove in anteprima testerà live le sue canzoni davanti al pubblico di casa, quello che non ha mai mancato un appuntamento con il giovane cantautore quando si esibiva con i Buffalo Soldiers, così come quando venne con Roy Paci e gli Aretuska l'estate scorsa a Levico Terme. Per molti invece sarà l'occasione per avvicinarsi alla musica di Anansi sull'onda del successo che sta raccogliendo la musica di Anansi in radio e tv. Spaziando in molti generi musicali, sul palco accanto ad Anansi ci saranno gli amici The Bastard Sons of Dioniso che duetteranno la "Carpe Diem" incisa al Gulliver Studio per "Tornasole". Ma non solo i Bastard, domenica è attesa la presenza del rapper italiano Frankie Hi-Nrg anche lui guest dell'album di Anansi. Non saranno presenti invece né Bunna degli Africa Unite, né lo Gnu Quartet impegnato nella registrazione del proprio album. Il live di domenica prevede anche un momento di live set sia per i Bastard che per Frankie Hi-Nrg per poi concludersi con il dj set di Paolo Bruni, in arte Pau, voce e chitarra dei Negrita. Il concerto dunque spazierà dalle sonorità reggae a quello più ruvide del rock, sino al rap per poi finire alla consolle dei piatti del dj set per soddisfare i gusti di ogni palato musicale. Per il giovane cantautore questo è solo l'inizio di un lungo percorso di appuntamenti con il pubblico. Il tour infatti ha già varie date confermate ed Anansi si sta preparando per gli appuntamenti in Rai.
Martedì l'artista infatti sarà agli studi Rai di via Mecenate per registrare la sua partecipazione a "Top of The Pop", per seguire l'artista in quest'avventura televisiva è possibile prenotarsi per andare in studio a sostenere Anansi contattando Walter Vampo, responsabile del pubblico all' email walterpo@alice.it o al numero 3454805930. La registrazione è prevista dalle 13,30 alle 19 e sarà trasmessa sabato pomeriggio. Si deve aver compiuto i 16 anni e non aver superato i 40 e per i minorenni ci vuole la liberatoria dei genitori e fotocopia del documento di identità di entrambi.
Anansi, inoltre, sarà a disposizione dei fans anche a Trento, a Mediaworld, domani pomeriggio, alle 15, per parlare dela sua musica e di Tornasole.
L'iniziativa è dell'associazione «Si può fare» e di «Piattaforma Eventi», nell'ambito della collaborazione tra Centro Santa Chiara e Comune di Rovereto. La Provincia ha fatto la sua parte - finanziaria - nell'iniziativa per permettere un accesso a prezzo popolare: 5 euro.
A Rovereto, Anansi dividerà il placo con ospiti speciali. Reduce da Sanremo sul cui palco è approdato grazie al sound accattivante di "Il sole dentro" l'artista trentino debutta al Palazzetto dello sport, ore 21, dove in anteprima testerà live le sue canzoni davanti al pubblico di casa, quello che non ha mai mancato un appuntamento con il giovane cantautore quando si esibiva con i Buffalo Soldiers, così come quando venne con Roy Paci e gli Aretuska l'estate scorsa a Levico Terme. Per molti invece sarà l'occasione per avvicinarsi alla musica di Anansi sull'onda del successo che sta raccogliendo la musica di Anansi in radio e tv. Spaziando in molti generi musicali, sul palco accanto ad Anansi ci saranno gli amici The Bastard Sons of Dioniso che duetteranno la "Carpe Diem" incisa al Gulliver Studio per "Tornasole". Ma non solo i Bastard, domenica è attesa la presenza del rapper italiano Frankie Hi-Nrg anche lui guest dell'album di Anansi. Non saranno presenti invece né Bunna degli Africa Unite, né lo Gnu Quartet impegnato nella registrazione del proprio album. Il live di domenica prevede anche un momento di live set sia per i Bastard che per Frankie Hi-Nrg per poi concludersi con il dj set di Paolo Bruni, in arte Pau, voce e chitarra dei Negrita. Il concerto dunque spazierà dalle sonorità reggae a quello più ruvide del rock, sino al rap per poi finire alla consolle dei piatti del dj set per soddisfare i gusti di ogni palato musicale. Per il giovane cantautore questo è solo l'inizio di un lungo percorso di appuntamenti con il pubblico. Il tour infatti ha già varie date confermate ed Anansi si sta preparando per gli appuntamenti in Rai.
Martedì l'artista infatti sarà agli studi Rai di via Mecenate per registrare la sua partecipazione a "Top of The Pop", per seguire l'artista in quest'avventura televisiva è possibile prenotarsi per andare in studio a sostenere Anansi contattando Walter Vampo, responsabile del pubblico all' email walterpo@alice.it o al numero 3454805930. La registrazione è prevista dalle 13,30 alle 19 e sarà trasmessa sabato pomeriggio. Si deve aver compiuto i 16 anni e non aver superato i 40 e per i minorenni ci vuole la liberatoria dei genitori e fotocopia del documento di identità di entrambi.
Anansi, inoltre, sarà a disposizione dei fans anche a Trento, a Mediaworld, domani pomeriggio, alle 15, per parlare dela sua musica e di Tornasole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
