TRENTO. Tragedia della montagna, sulle Torri del Sella, in val di Fassa, dove un alpinista gardenese di 33 anni ha perso la vita dopo essere precipitato per una ventina di metri. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo stava affrontando una discesa insieme ad alcuni amici quando, ancora in via d'accertamento, ha perso l'appiglio ed è volato nel vuoto. Immediato l'allarme, sul posto gli uomini del Soccorso Alpino e l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites. Le condizioni del giovane sono parse subito gravissime, ma i sanitari erano riusciti a rianimarlo e trasportarlo all'ospedale di Bolzano. Purtroppo lo sfortunato alpinista è morto poco dopo.