Tensione in piazza Venezia dopo la commemorazione dei Martiri delle foibe. Un gruppo formato da una trentina di anarchici ha cercato di venire a contatto con i militanti di casa Pound, una cinquantina, presenti alla celebrazione. Dai primi sono volati insulti in direzione dei membri dell'associazione di ispirazione fascista, che hanno risposto intonando l'inno nazionale e gridando "Tito boia". Poderoso lo schieramento di forze dell'ordine, che hanno impedito lo scontro.