PHOTO
TRENTO. Siglato l'accordo tra la Provincia di Trento e Telecom Italia per il progetto che prevede di portare la banda larga in tutte le case del Trentino entro il 2018.
Il memorandum d'intesa è stato firmato dal presidente della Provincia Lorenzo Dellai e dall'amministratore delegato di Telecom Franco Bernabè.
L'accordo prevede la costituzione di una società nella quale la Provincia conferirà capitali per 60 milioni e la Telecom infrastrutture.
Gli altri operatori, Fastweb, Wind e Vodafone in prima fila, hanno protestato per essere stati esclusi dall'affare.
Bernabè e Dellai, però, hanno risposto alle accuse sostenendo che i concorrenti di Telecom si sono mossi in ritardo rispetto ai tempi indicati dalla Provincia. In totale, la banda larga in tutte le case costerà circa 410 milioni di euro.
Il memorandum d'intesa è stato firmato dal presidente della Provincia Lorenzo Dellai e dall'amministratore delegato di Telecom Franco Bernabè.
L'accordo prevede la costituzione di una società nella quale la Provincia conferirà capitali per 60 milioni e la Telecom infrastrutture.
Gli altri operatori, Fastweb, Wind e Vodafone in prima fila, hanno protestato per essere stati esclusi dall'affare.
Bernabè e Dellai, però, hanno risposto alle accuse sostenendo che i concorrenti di Telecom si sono mossi in ritardo rispetto ai tempi indicati dalla Provincia. In totale, la banda larga in tutte le case costerà circa 410 milioni di euro.
