La presidente della Camera Laura Boldrini è tornata ieri a Camerino, a far visita a docenti e studenti ad un anno esatto dalla scossa di terremoto del 30 ottobre 2016. A conclusione della sua giornata nella città Boldrini ha visitato il cantiere del nuovo campus universitario residenziale, che ospiterà 460 ragazzi, compresi 20 diversamente abili. Il campus è un dono delle Province di Trento e Bolzano. «C'è bisogno di ricostruire la socialità oltre che gli edifici», ha detto il rettore.