ROVERETO. "Una sessantina di risparmiatori che avevano investito in bond argentini sono riusciti a recuperare in gran parte il loro denaro: tra cause vinte (Cassa Rurale Rovereto e Banca Intesa) e altre transate (Unicredit) hanno portato a casa quasi un milione di euro, circa il 70% del totale". Il presidente della Federconsumatori del Trentino, Pasquale De Matthaeis ha presentato a Rovereto i dati sul recupero dei bond argentini. "Siamo fieri del risultato che è unico in Italia", ha detto. "A Rovereto, a differenza di Trento, per la risposta positiva del giudice Luca Perilli - ha detto De Matthaeis - sono state ammesse le cause cumulative, vale a dire un'azione congiunta che risulta particolarmente vantaggiosa per l'utente che può risparmiare sulle spese". "I piccoli risparmiatori - ha detto ancora De Matthaeis - che non hanno ancora provveduto a chiedere alla propria banca il risarcimento per i bond argentini possono ancora farlo. Al momento abbiamo 20 sottoscrizioni contro la Cassa Rurale di Rovereto, altre 20 contro Unicredit e una decina contro Btb. Stiamo raccogliendo le ultime adesioni e chi è interessato può rivolgersi allo sportello di Federconsumatori presso l'ex Comprensorio della Vallagarina il lunedì dalle 15 alle 16, oppure contattare il 347-8405352". Federconsumatori raccoglie anche le adesioni per le azioni Cirio e Parmalat.
Bond argentini, i consumatori trentini recuperano un milione di euro
Una sessantina di risparmiatori trentini che avevano investito in bond argentini sono riusciti a recuperare in gran parte il loro denaro: lo riferisce Federconsumatori
7 febbraio 2011 • 16:18