TRENTO. "I nuovi resoconti di stampa sul bypass ferroviario di Trento vanno oramai sempre più certificando quel che da tempo si era capito, che negli ultimi giorni sta emergendo con evidenza solare e che non vedeva solo chi non voleva vedere: il rischio ambientale è spaventoso, e cambiare tracciato si configura come ipotesi sempre più concreta, più etica e ragionevole se si vuole avere rispetto della salute dei cittadini. Anteporre pur comprensibili motivazioni di carattere economico rispetto alla sicurezza della vita delle persone, alla loro salute e al loro benessere sarebbe un gravissimo errore, del quale saremmo chiamati a rispondere di fronte alle future generazioni. Ovviamente, si valuteranno via via gli aggiornamenti tecnici prima di dire una parola del tutto definitiva. Ma da parte mia e dei consiglieri provinciali di Fratelli d'Italia non cesserà la vigilanza, una vigilanza che non subirà alcun condizionamento. La vita delle persone viene - sempre - prima di tutto". Lo dichiara Alessia Ambrosi, deputata di Fratelli d'Italia per il Trentino-Alto Adige.