PHOTO
CADINE. La paradossale situazione della caserma dei vigili del fuoco volontari di Cadine sembra poter essere prossima ad una soluzione. Oggi la realtà è quella degli spogliatoi ubicati all’ex campo da calcio ed il deposito mezzi nella parte vecchia del paese. Col risultato che in caso di emergenza i vigili devono correre da una parte all'altra di Cadine. Già nel 2013 si parlava di una struttura inadatta per soddisfare le minime necessità di un soccorso che dovrebbe essere veloce e non rallentato.
Alex Benetti, presidente della Circoscrizione Bondone, spiega: "Nell'ambito dei recenti incontri che abbiamo avuto con i tecnici comunali, abbiamo discusso la necessità urgente di unificare le due realtà, oggi divise. Per il progetto c’è il parere favorevole sia dell’amministrazione comunale che del consiglio circoscrizionale e quindi a breve si dovrebbe arrivare alla stesura di un progetto. Si tratta ora di individuare la soluzione attuabile a livello economico: ampliamento di una delle attuali sedi o una caserma del tutto nuova”.
Tra le aree proposte dall’edificio ex Telecom, ai campi da tennis che si trovano sopra le gallerie, al terreno a nord del parcheggio dei Focolarini allo spazio sotto la sala di controllo delle gallerie: ipotesi che o hanno trovato un destino diverso o che non sono mai state prese in considerazione.
