TRENTO. "In base a quanto ci ha comunicato il ministro per il carcere di Trento sono previsti nel corso dei prossimi mesi una trentina di inserimenti di personale aggiuntivo tra ispettori, sovrintendenti (7 uomini e due donne) e agenti assistenti ( 4 donne e 4 uomini). Un numero che non è sufficiente per le necessità che il carcere ha, ma che dobbiamo guardare positivamente rispetto anche alle difficoltà che ha il ministero nella gestione non solo di Trento ma anche di altre carceri italiane".

Lo ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, nel corso della conferenza stampa della Giunta, oggi a San Michele all'Adige.