SAN MARTINO DI CASTROZZA. Nottata movimenta quella di domenica per i clienti dell’Hotel Vienna a San Martino di Castrozza. L’allarme per un incendio scoppiato nell’area sauna e centro benessere dell’albergo è stato dato verso le 4.30 di notte. L’intervento dei vigili del fuoco volontari di San Martino di Castrozza con il loro comandante Marco Bancher è stato immediato.

I clienti, per sicurezza, erano comunque già stati fatti uscire per strada e hanno quindi potuto osservare il pronto intervento dei vigili del fuoco che hanno dispiegato tutti i propri mezzi ed attrezzature affrontando l’emergenza; scesi nella moderna area sauna e fitness, hanno proceduto a spegnere le fiamme che avevano invaso il locale. Per fortuna tutte le nuove tecnologie antincendio nella struttura (impianto di rivelazione e segnalazione allarme incendio, porte antincendio, ecc…) hanno evitato conseguenze peggiori.

Le fiamme probabilmente si sono sviluppate proprio nell’area sauna, forse per il mancato funzionamento del timer di spegnimento delle attrezzature, e poi da lì si sono propagate nel resto del centro benessere. L’incendio è stato domato in poco tempo e i vigili del fuoco, prima di fare rientrare i clienti nelle proprie stanze (erano comunque ormai all’interno della hall e del bar dell’albergo) hanno proceduto al controllo con la termocamera di alcuni locali e alla verifica del “Co2” in corridoi e camere. Essendo giornata di cambi, i disagi sono stati limitati, anche perché i clienti hanno, per così dire, anticipato di qualche ora le partenze.

I danni sono stati ingenti dovendo essendo necessario procedere a risistemare tutta l’area benessere, anche se fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta o ha subito danni.