ROVERETO. Il consigliere provinciale della Lega Nord, Claudio Civettini, con una interrogazione, si fa portatore di una richiesta pressante di una parte dei cittadini di Marco in merito alla bretellina a Rovereto sud nei Lavini. «La sinistra roveretano/trentina sarebbe in procinto di impegnare oltre 5 milioni di euro per realizzare tale bretellina, rispetto al ventennale problema dello snodo di Sant’Ilario - scrive Civettini - spendendo molto meno e con minor sacrificio di bosco e terreni dei Lavini» ci sarebbe la soluzione alternativa: l’utilizzo del tracciato interpoderale già esistente che collega la rotatoria all’ingresso nord dell’abitato di Marco e che arriva a un centinaio di metri da nuovo sottopasso ferroviario di via Fornaci, che collega il casello di Rovereto sud».