TRENTO. Dopo il corale e auto-incoraggiante inno nazionale di venerdì alle 18 e l'applauso di ringraziamento a medici e infermieri di sabato, ieri - domenica 15 marzo - si è ripetuto l'appuntamento quotidiano: tutti affacciati alle finestre per cantare e suonare insieme. Un'altra canzone italiana all'insegna della speranza: «Ma il cielo è sempre più blu» di Rino Gaetano.

Dopo il tramonto del sole, invece, tutti sono stati invece invitati, in questi appuntamenti che corrono come un passaparola sui social, a spegnere le luci dei loro appartamenti per accendere una candela. Anche Trento ha risposto con calore.

Dopo il tramonto del sole in molti hanno spento le luci dei loro appartamenti per accendere una candela, una lampada o lo schermo di un celluare (video di Romano Magrone, Daniele Mosna e Daniele Panato / agenzia Panato)