TRENTO. «Ho stima di Montezemolo e penso che l’Italia abbia bisogno che le energie sinceramente orientate al futuro e alla responsabilità si mettano assieme, non che si dividano in partenza». Lo afferma il governatore trentino Lorenzo Dellai, in relazione alle dichiarazioni di Luca Cordero di Montezemolo.

«L’Italia Futura, come altri movimenti di cittadini e di territorio - chiarisce Dellai - rappresenta un’esperienza positiva di innovazione: personalmente ritengo che nel mix che serve al futuro politico del Paese debba essere una componente non secondaria. Per questo auspico che il cantiere aperto per un centro plurale, nuovo e riformatore, capace di costruire una esplicita coalizione tra le forze democratiche, europeiste e responsabili - conclude Dellai - parta con l’apporto di tutte le energie in campo».