TRENTO. Il sottosegretario agli Affari Regionali e autonomie, Walter Ferrazza, ha rassegnato le dimissioni. Una decisione, spiega lo stesso Ferrazza, «in conseguenza dell’adesione del Mir, movimento politico a cui appartengo, a Forza Italia, ho rassegnato le mie dimissioni nelle mani del presidente del Consiglio Enrico Letta».

«Trattasi di una scelta ineludibile per coerenza rispetto agli elettori, dato che Forza Italia ha ritenuto giustamente di passare all’opposizione. La coerenza dei comportamenti, anche quando implica scelte personali di rinuncia a posizioni di rilievo – spiega Ferrazza - è il presupposto di normali e corrette relazioni tra gli eletti e gli elettori».