GIUDICARIE. I gestori del rifugio Pedrotti esprimono sulla pagina Facebook la loro amarezza per avere trovato il bivacco della struttura sul gruppo del Brenta devastato dai vandali. Affermano di avere lasciato il bivacco invernale in buone condizioni e di averlo trovato nei giorni scorsi sottosopra, con la porta danneggiata e materassi e coperte alla rinfusa, inzuppati d'acqua.

I gestori, Franco Nicolini e famiglia, aggiungono: "Di solito  chi si ferma a dormire utilizza i letti del piano di sopra, perché il piano terra è più freddo. Eppure abbiamo trovato tutti i materassi e le coperte gettati al piano terra, praticamente inservibili e da buttare".  I commenti sulla pagina Facebook esprimono solidarietà alla famiglia Nicolini e si dispiacciono che anche chi va in montagna ormai non si sottrae ad atti di vandalismo.