TRENTO. Erano in gita verso Lavarone, gli studenti di un istituto scolastico del Vercellese, una gita dove due di loro  hanno approfittato di farsi uno sballo  a base di spinelli di hashish e marijuana. La meta del viaggio di istruzione era al Forte Belvedere di Lavarone, quando sono stati sorpresi sull'autobus, mentre stavano preparando alcuni spinelli di marijuana e hashish.

Vistisi scoperti dall'insegnante, i due minorenni hanno cercato di sbarazzarsi dello stupefacente. Tre involucri che i carabinieri di Lavarone, intervenuti su segnalazione degli educatori, hanno trovato in parte addosso ai ragazzi, ed in parte tra i sedili dell'autobus. I due ragazzi sono stati segnalati in via amministrativa alla prefettura, dove verrà avviato l'iter previsto in queste circostanze.