ROVERETO. Il contabici in via Dante, entrato in funzione giovedì, racconta di un massiccio passaggio di ciclisti lungo la nuova pista ciclabile. Il contabici è entrato in funzione a mezzogiorno di giovedì: 607 passaggi. Il dato scorporato, fa sapere il Comune, dice che nel pomeriggio/sera di giovedì vi sono stati 391 passagio, da mezzanotte a mezzogiorno di ieri sono stati 216. Dati interessanti per il sindaco Miorandi e l’assessore Robol. Ogni 24 ore l’apparecchio - fornito dalla società Rct di Como - si azzera, memorizzando i passaggi. Dati importanti, che serviranno all’amministrazione per supportare le proprie stategie di mobilità sul territorio.

«Questa è la più bella risposta - è il commento finale del sindaco Miorandi - che i cittadini di Rovereto potevano dare a quanti, in queste settimane, hanno criticato e in alcuni casi denigrato il nostro progetto. Voglio esprimere un grazie di cuore a questa maggioranza silenziosa, composta da chi utilizza ogni giorno la bici come mezzo di trasporto in città, e apprezza la nuova pista».