Puntualmente prevista da Meteotrentino ed altrettanto ansiosamente attesa dagli operatori turistici, la prima neve del 2022 è arrivata.

La forte perturbazione che sta interessando quasi tutto il Paese, infatti, ha portato una bianca coltre caduta sopra i 500 metri. E in Bondone, qualche tornante sopra Sardagna, la strada incomincia ad imbiancarsi. 
Il manto, già a Vaneze, raggiunge quasi una decina di centimetri.

In azione i mezzi spazzaneve mentre in città la pioggia la fa da padrona ed il vento freddo ha ricoperto le strade di foglie gialle che rendono il tutto molto scivoloso.