ARCO. Dalla tavola alla palestra, passando per un’alimentazione più sana. Un passaggio difficile per molti. Ma che può portare anche qualche bella soddisfazione.

L’onorevole Mauro Ottobre (che, tra le altre cose, è anche consigliere comunale ad Arco) questo passo l’ha compiuto ed ha deciso di fare outing su Facebook, anche per spiegare alle tante persone che lo conoscono le ragioni dell’evidente dimagrimento: «Ebbene ho perso 16 chili da settembre ad oggi e questo grazie ad alcuni, fondamentali, accorgimenti. Ho cominciato a mangiare sano, eliminando i cibi dannosi per la salute, l'alcol, le bevande gassate». A questo Ottobre ha aggiunto duri allenamenti in una nota palestra della Busa.

«Oltre a questo - ha scritto Ottobre - nel tempo libero mi dedico a delle passeggiate ammirando i paesaggi del nostro Trentino, cosa che non avevo mai potuto fare prima. Consiglio a tutti, sulla base della mia recente esperienza, di mettere al centro della propria vita uno stile sano e salutare, di fare movimento ed attività fisica».