TRENTO. Momenti di apprensione questa mattina all’asilo nido di Levico per una bimba di due anni che ha rischiato il soffocamento dopo aver ingerito un corpo estraneo che è rimasto incastrato nella gola.

La situazione è stata risolta dal pronto intervento dei sanitari del 118, intervenuti con ambulanza ed elicottero, che hanno recuperato il corpo estraneo consentendo alla bimba la ripresa della respirazione spontanea. A scopo precauzionale la bambina è stata trasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento.