PHOTO
AVIO. L’orso del Baldo sta diventando una star. Si mette addirittura in posa e osserva i turisti che lo fotografano oppure va a farsi un bagno rinfrescante nella fontana e poi si allontana nel bosco per asciugarsi mentre su di lui si puntano gli obiettivi delle macchine fotografiche.
L’altro giorno un gruppo di turisti veneziani appena arrivati al rifugio Monte Baldo ha notato l’orso che vagava nelle vicinanze. Non si sono preoccupati della sua presenza così come l’orso non è rimasto turbato dalla vicinanza di tutti quei: li ha osservati per un po’ prima di inoltrarsi nel bosco. Dal bosco, invece, è fuggito a gambe levate un turista che. a spasso con il suo cagnolino, si è trovato il plantigrado a pochi metri di distanza. Via di corsa al rifugio Monte Baldo dove, spaventato, si è riparato.
E tre amici (Luciano Broggi, Ivo Accorsi e Nello Mazzurana) si erano fermati ad una fontana in località Camp del fo’ per dissettarsi quando hanno visto l’orsacchiotto che faceva il bagno. Poco dopo l’animale come niente fosse è uscito dalla fontana e si è rifugiato nella faggeta per asciugarsi scrollandosi di dosso l’acqua.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
