PHOTO
TRENTO. I cinofili della Polizia Locale di Trento, assieme ai Carabinieri della Compagnia di Trento, hanno condotto il loro primo servizio nel pomeriggio di giovedì 24 novembre al parco Santa Chiara e in Piazza Dante, zone spesso agli onori della cronaca per gli episodi di consumo e di spaccio di stupefacenti registrati.
Sono dunque “entrati in servizio” Hyper e Boti, i due cani antidroga che lavoreranno con la polizia locale. L’operazione ha permesso di identificare e segnalare al Commissariato del Governo come consumatori tre persone, tutte maggiorenni, trovate in possesso di modici quantitativi di hashish e marijuana.
Sono stati inoltre rinvenuti, abbandonati su una panchina del parco Santa Chiara, 8 ulteriori grammi di hashish, probabilmente lasciati frettolosamente da qualcuno nel tentativo di sfuggire ai controlli.
In Piazza Dante, invece, i Carabinieri di servizio alla Stazione Mobile, impegnati insieme a tutti gli altri colleghi nell'attività coordinata di controllo del territorio, hanno fermato due italiani, già noti alle Forze dell'ordine, trovati in possesso di numerosi oggetti per lo scasso, motivo per il quale sono stati denunciati per "porto di armi od oggetti atti ad offendere".
Nel corso dell'intera operazione, terminata in tarda serata, sono state identificate complessivamente circa 40 persone. Si tratta dell'ennesima attività di controllo pianificata e condotta in sinergia tra Carabinieri e Polizia Locale nell'ambito di un più ampio impegno di cooperazione a lungo termine per una Città più sicura.
