PHOTO
TRENTO. Parrocchia di San Pio X, la messa di Natale, tanti fedeli ascoltano le parole del parroco. E in fondo alla chiesa un uomo è impegnato in altro. Sta forzando la cassetta delle elemosina per raccogliere il denaro all’interno. E riesce anche nel suo intento prendendo 13 euro. Ma lui, il suo atteggiamento non erano sfuggiti al sacrestano della parrocchia che lo ha fermato e poi denunciato alla polizia. Il fatto che fosse il giorno di Natale non ha spinto il ladro a non rubare e neppure il parroco a perdonare ed è così che il furto di pochi euro è finito sui tavoli della questura.
Quello che è successo è riassumibile in poche parole ma fa più specie perché è avvenuto nei giorni di festa dove tutti sono più buoni e pronti verso il prossimo. Un’atmosfera che forse il 40enne sperava di poter sfruttare per portare a compimento il furto dell’elemosina, ma il sacrestano lo ha subito notato fra i fedeli e lo ha seguito con lo sguardo fino a quando non si è reso conto di quello che aveva fatto. E lo ha denunciato.
Quello che è successo è riassumibile in poche parole ma fa più specie perché è avvenuto nei giorni di festa dove tutti sono più buoni e pronti verso il prossimo. Un’atmosfera che forse il 40enne sperava di poter sfruttare per portare a compimento il furto dell’elemosina, ma il sacrestano lo ha subito notato fra i fedeli e lo ha seguito con lo sguardo fino a quando non si è reso conto di quello che aveva fatto. E lo ha denunciato.
