FIEROZZO. E' il giorno dell'addio al presidente del Consiglio regionale Diego Moltrer, stroncato da un infarto lunedì mattina mentre stava andando a caccia nei boschi della valle dei Mocheni.

Il funerale è alle 14.30, ed è stato preceduto dall’omaggio a Moltrer da parte delle autorità regionali e provinciali con una breve veglia funebre. Alle 11 è partito il corteo con il feretro che dal municipio ha raggiunto la chiesa parrocchiale. Poche decine di metri in tutto, con la salma attorniata da una lunga e mesta fiumana di gente salita in val dei Mocheni per l'ultimo saluto.

La cerimonia funebre è celebrata da don Daniele Laghi e dal vicario della diocesi di Trento, don Lauro Tisi. Per la viabilità è stato previsto un piano speciale: navette dei vigili del fuoco e senso unico alternato (in salita) da San Felice-Fierozzo verso Palù. Chi salirà al paese di Diego Moltrer quindi potrà fare rientro a valle solo salendo verso Palù e quindi scendendo lungo il versante opposto della valle dei Mocheni, attraverso l'abitato di Sant'Orsola.