TRENTO. «Non la chiamerò capitano Cristoforetti, perché ormai lei è Samantha per tutti gli italiani». Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in collegamento video con l’astronauta Samantha Cristoforetti a bordo della Stazione spaziale internazionale. Il presidente si è anche commosso parlando con AstroSamantha (il nome del suo profilo Twitter), come ormai la chiamano tutti sul web

«Questa sua partecipazione straordinaria alla missione spaziale sono certo che darà un incentivo per capire quanto sia importante impegnarci nella tecnologia e ricerca spaziale».