TRENTO. Il problema degli orsi in Trentino «è reale e rimane". Lo ha ribadito all'Ansa il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti in riferimento alla protesta degli animalisti al centro faunistico del Casteller, dove attualmente si trova l’orsa Jj4.

«Per questo motivo - ha proseguito - invito anche i manifestanti ad attivarsi per trovare spazi alternativi per gli esemplari in eccesso in Trentino».

«Pare - ha concluso Fugatti - che alla manifestazione i trentini fossero gran pochi, mi interessa soprattutto cosa pensano i trentini».