TRENTO. Sulla cattura dell’orso M2 considerato problematico, decisa dalla Provincia autonoma di Trento, la Giunta provinciale ha deliberato di resistere davanti al Tar al ricorso presentato dal Wwf e dalla Lega per l’abolizione della caccia.

Gli ambientalisti chiedevano l’abolizione dell’ordinanza del presidente Lorenzo Dellai del 13 luglio 2012, con la quale si ordinava al Servizio provinciale Foreste e fauna di procedere, in accordo con il Corpo forestale trentino, alla cattura nel più breve tempo possibile dell’esemplare di orso M2 e alla sua collocazione nella struttura di Casteller di Trento.