BOLZANO. Già dalla prossima primavera potrebbe essere operativo il pedaggio per il transito sul Passo dello Stelvio. Lo ha annunciato il presidente della giunta provinciale di Bolzano, Luis Durnwalder, spiegando che i dettagli tecnici verranno chiariti nelle prossime settimane.

"Abbiamo avuto notizia che anche la Provincia di Sondrio sarebbe favorevole all'introduzione del pedaggio", ha aggiunto Durnwalder. Tutti i fondi incassati con l'applicazione del pedaggio verranno reinvestiti nelle opere di valorizzazione, manutenzione e adeguamento della strada del passo, sull'esempio di quanto già avviato a Passo Rombo.