Pergine. Il sindaco di Pergine, Roberto Oss Emer, ieri mattina, sulla sua pagina Facebook, ha informato gli internauti della terza città più popolosa del Trentino sul motivo del problema sull’acquedotto del Bus e sull'acquedotto di Madrano.

«In sostanza al Bus abbiamo la vasca vuota (utenze senza acqua) e al serbatoio di Madrano (da dove viene alimentato il serbatoio del Bus) stiamo utilizzando la riserva mentre stiamo indagando per trovare la perdita che ha generato il problema - ha scritto il sindaco di Pergine, Oss Emer - nonostante quanto fatto ieri sera (sabato, ndr), il livello in vasca a Madrano non “cresce” a sufficienza per permettere il pompaggio al Bus. Mentre cerchiamo di risolvere il problema che persiste, attiviamo i vigili del fuoco permanenti di Trento con l'autobotte per l’acquedotto del Bus. L’erogazione dell’acqua è comunque garantita. Ringrazio i tecnici di STet che ininterrottamente da ieri sera si stanno adoperando per risolvere la situazione».