PHOTO
Predazzo. Nell’assemblea dell’US Dolomitica e della Dolomitica nuoto di Predazzo, che si è tenuta nei giorni scorsi al tendone delle feste in località “Baldiss” a Predazzo, sono stati premiati Piero Degodenz e Giovanni Aderenti, gli atleti che nel 2018 si sono distinti a livello agonistico. A dicembre Jacopo Bertolas, che ha partecipato anche ai mondiali di Lahti, ha ottenuto due ori ai Campionati italiani Under 16 di salto speciale HS66 e combinata nordica, oltre all’argento in una combinata nordica in Svizzera. Come l’Under 14 Luca Libener a Pellizzano che lo scorso febbraio, a Predazzo, ha conquistato un oro e un bronzo nella gara a squadre. Un oro nella gara a squadre ai campionati italiani lo ha ottenuto anche l’Under 14 Ouachi Jihad, che ha conseguito anche un argento e un bronzo nel salto speciale. Oro, argento e due bronzi agli italiani Under 14 anche per Bryan Venturini. Nel fondo Matteo Ferrari ha ottenuto un oro, un argento e un bronzo a Pragelato, ai campionati italiani Under 18, e un 7° posto ai giochi Eyof a Sarajevo. Riccardo Bernardi ha raggiunto con la squadra l’argento agli italiani Under 18, un bronzo ad Asiago e la partecipazione ai mondiali e alla Coppa Europa. Tre ori anche per Gabriel Casagrande nel biathlon, sempre ai campionati italiani, oltre a un oro nella staffetta a Lago di Tesero assieme a Thomas Baldessari. Da segnalare il bronzo di Patrick Wolfsgruber ai campionati italiani juniores di skicross a Piancavallo e l’argento di Massimo Giacopuzzi nel campionato italiano di Duathlon.
Buoni risultati pure nel triathlon. Alessandro Degasperi ha premiato numerosi atleti che si sono distinti al campionato italiano di triathlon medio individuale e a squadre che si è tenuto lo scorso 2 giugno a Lovere, nel bergamasco. Nicola Duchi ha conquistato un oro individuale e un argento nella gara a squadre assieme ad Alessandro Conzatti e Francesco Gualtieri, il quale ha ottenuto anche un bronzo nella categoria S2. Valentina D’Angeli si è invece piazzata terza assoluta, mentre Daniele Zomer ha conquistato un bronzo nella cat. S1. F.M.
Buoni risultati pure nel triathlon. Alessandro Degasperi ha premiato numerosi atleti che si sono distinti al campionato italiano di triathlon medio individuale e a squadre che si è tenuto lo scorso 2 giugno a Lovere, nel bergamasco. Nicola Duchi ha conquistato un oro individuale e un argento nella gara a squadre assieme ad Alessandro Conzatti e Francesco Gualtieri, il quale ha ottenuto anche un bronzo nella categoria S2. Valentina D’Angeli si è invece piazzata terza assoluta, mentre Daniele Zomer ha conquistato un bronzo nella cat. S1. F.M.
